Oggi penso a quanto è bello sapere che la passione può portare a realizzare i sogni di una bambina.
La scorsa estate, in occasione di una mostra, ne ho avuto la conferma, incontrando colei che ricordavo solo come la sorella di un mio vecchio compagno di classe e non come l'artista che ora è.
Ama il disegno e la pittura da quando era una bambina. Questo è quello che l’ha portata a intraprendere studi artistici, studiando prima, all'Istituto Statale d'Arte "Carlo Contini" di Oristano, poi all'Università.
Laureata in Lettere Moderne indirizzo Artistico a Cagliari e quasi all'Accademia di Belle Arti "Mario Sironi" a Sassari.
Da circa sette anni insegna disegno e pittura in corsi privati, per tutti coloro che si sentono attratti e affascinati dal mondo della pittura e delle tecniche artistiche.
Ha collaborato con alcune associazioni dove curava e seguiva i laboratori artistici, ed ora si divide tra lo studio e il suo personale lavoro artistico. Lavoro di cui potremo godere anche qui.
Sara mi racconta di come la sua arte prende spunto dalla quotidianità e dal meraviglioso fascino della nostra terra: le donne con i loro costumi, la vita nella sua semplicità e i colori dei nostri campi e dei nostri cieli.
Quando non è immersa nei suoi colori, Sara scrive per un giornale dove ha una rubrica d'arte e di Archeologia.
Vuoi vedere notizie e opere di Sara? Aggiornamenti qui.


Nessun commento:
Posta un commento